CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

Mostra Piero Mascetti - Sicut Pater. Mosciano Sant’Angelo (TE), 19–24 agosto 2016

PIERO MASCETTI | SICUT PATER

19 – 24 agosto 2016

Chiesa del Santissimo Rosario

Piazza IV Novembre
Mosciano Sant'Angelo (TE)


Dal 19 al 24 agosto 2016 a Mosciano Sant'Angelo, nell'ambito della quarta edizione della manifestazione culturale "Voci nei vicoli" organizzata dalla Pro Loco Musiano, si terrà l'evento espositivo "Sicut Pater" a cura di Lauro Potenza.

Diversi i luoghi e gli artisti che animeranno il centro storico di Mosciano Sant'Angelo con mostre ed installazioni ispirate alla Misericordia, tema centrale dell'Anno Santo indetto da Papa Francesco, che il curatore così introduce: "Tale messaggio chiede agli uomini quindi una responsabilità sociale fortissima, diventare anch'essi misericordiosi come lo è stato il Padre. Per questo il titolo di tale evento "Sicut Pater" - Come il Padre -, e per questo l'applicazione del tema alle opere di misericordia corporale e spirituale. La proposta prevede l'interpretazione dei due temi, rivisitati da un punto di vista artistico nelle sue scene principali, coinvolgendo le discipline più note".

L'opera dell'artista romano Piero Mascetti, la cui famiglia è originaria di Mosciano Sant'Angelo, sarà oggetto di una suggestiva mostra personale allestita all'interno della Chiesa del Santissimo Rosario. Saranno esposti cinque lavori di grandi dimensioni che, come osservato in un recente scritto da Francesco Ciaffi, da anni attento osservatore dell'opera dell'artista, "sono il frutto della ricerca più recente, caratterizzati da un immaginario che si nutre senza sosta della vita che scorre. Un vortice di eventi personali e sociali che affolla la mente del pittore, capace di assorbire e rappresentare visioni che narrano e rilasciano emozioni. La realtà è il punto di partenza del processo creativo di Mascetti che, attraverso un proprio punto di vista, elabora dipinti di forte impianto gestuale e informale".

Scheda tecnica:

Artista: Piero Mascetti
Mostra: Sicut Pater (nell'ambito della manifestazione "Voci nei vicoli")
Periodo: 19 – 24 agosto 2016
Spazio: Chiesa del Santissimo Rosario
Indirizzo: Piazza IV Novembre, Mosciano Sant'Angelo (TE)
Orario: tutti i giorni dalle 19 alle 24 – ingresso libero
Organizzazione: Pro Loco Musiano e Lauro Potenza
Informazioni: www.comune.mosciano.te.it - Pro Loco Musiano tel. 3387454560
Nota: Il lavoro di Piero Mascetti è rappresentato dalla Galleria d'arte Edarcom Europa (www.edarcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *