Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Stefano Arienti - Mano d'oro - a cura di Agata Polizzi - opening Giovedì 7 Luglio

Francesco Pantaleone  arte Contemporanea Palermo 


Stefano Arienti
Mano d'oro

Curated by/A cura di Agata Polizzi





OPENING Giovedì/Thursday 7 Luglio/July h. 18:30

dal 7 Luglio al 22 settembre 2016

La galleria è aperta dal martedì al venerdì dalle 10:30 alle 19:30
Sabato dalle 10:30 alle 18:00
Domenica e lunedì chiusi


"Mano d'oro" è la mostra personale di Stefano Arienti alla Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, a cura di Agata Polizzi. 
Il progetto è una "antologica" del lavoro di Arienti, che a Palermo sceglie di guardare indietro restando centrato sul presente. 
In "Mano d'oro" le opere hanno la matrice del lavoro storico di Arienti, tecniche e medium sono quelle che l'artista utilizza sin dagli anni 80, ma a cambiare è il rapporto con  l'immagine, il soggetto resta lo stesso cambia la tecnologia della manipolazione. 
Questo produce la possibilità per l'artista di dire "cose nuove" sulla personale visione di cultura contemporanea, composta da elementi derivanti da ambiti fortemente differenti tra loro,  da sempre al centro della ricerca artistica di Arienti.



Informazioni:
artista: Stefano Arienti
titolo: Mano d'oro
curatore: Agata Polizzi
inaugurazione: giovedì 7 Luglio 2016, ore 18.30
durata: 7 luglio – 22 settembre 2016
Sponsor: CANTINE PLANETA
indirizzo: Galleria Francesco Pantaleone arte Contemporanea, via Vittorio Emanuele 303 – 90133, Palermo.
orari apertura galleria: dal martedì al venerdì, 10.30-19.30 e sabato 10-30-18.30
sito web: www.fpac.it



Si ringraziano sentitamente Planeta




Francesco Pantaleone arte Contemporanea
Via Vittorio Emanuele 303
(Palazzo Di Napoli - Quattro Canti)
90133, Palermo

+39 091 332482 / +39 393 4356108 mobile


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI