Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

INAUGURAZIONE MOSTRA DIPINGIAMO GRAVINA - mercoledì 1 giugno ore 20 c/o Archeoclub di Gravina



INVITO STAMPA

 

Archeoclub d'Italia - sede di Gravina, in collaborazione con Gemanco Design,

e da un'idea di una giovane grafica gravinese Ilaria Vignola,

ha il piacere di invitarla all'inaugurazione della mostra

DipingiAmo Gravina - Gravina d'Autore



Mercoledì 1 giugno - ore 20

Archeoclub Gravina - via Matteotti, 27 Gravina in Puglia

Interverranno:

·         Alesio Valente, sindaco di Gravina in Puglia

·         Mario Burdi, presidente Fondazione E. Pomarici Santomasi di Gravina in Puglia

·         Mariarita Costanza, presidente Gravina in Murgia Consorzio turistico

 

DipingiAmo Gravina - Gravina d'Autore


Il progetto artistico DipingiAmo Gravina - Gravina d'Autore, frutto della collaborazione tra più menti e talenti locali, nasce dall'intuizione artistica di Ilaria Vignola, giovane grafica gravinese che ha realizzato circa venti opere coniugando l'arte di pittori famosi - tra i quali Van Gogh, Manet, Friedrich, De Chirico e Dalì -, con quella della grafica moderna.

Le opere sono state riprodotte con materiali innovativi della Gemanco Design, azienda pugliese specializzata nel settore delle decorazioni per interni e dei rivestimenti in resina, quale il mosaico in resina, tecnologia che ha "rivoluzionato" l'arte del mosaico tradizionale, la carta da parati - la cui consistenza leggermente granulosa dà la sensazione che l'immagine sia stata stampata direttamente sulla parete -, e la tecnica della stampa a raggi ultravioletti (UV), ideale per decorare con quadri d'autore piastrelle di ceramica o marmo, gres porcellanato o superfici in legno, vetro o altro materiale.

Le creazioni, caratterizzate da un originale connubio tra poesia, creatività, paesaggio e innovazione, consentiranno al visitatore di intraprendere un viaggio senza tempo e senza spazio, nei luoghi tipici della città di Gravina.

«Con questo progetto - dichiara Innocente Cataldi, presidente dell'Archeoclub di Gravina - intendiamo offrire a cittadini gravinesi e turisti che affolleranno la città in questo periodo di bella stagione, una nuova visione immaginifica dei paesaggi che avvolgono il territorio murgiano e, allo stesso tempo, promuovere e valorizzare la creatività dei giovani talenti locali».

«Siamo orgogliosi - commenta Nicola Rubino, general manager di Gemanco Design - di sostenere eventi culturali come DipingiAmo Gravina perché così contribuiamo non solo a valorizzare il territorio ma anche a sensibilizzare i cittadini sull'inestimabile patrimonio culturale e artistico che la città possiede, realizzando opere uniche ideali per arredare qualsiasi tipo di ambiente».


L'ingresso alla mostra è gratuito.

Sarà possibile visitare l'esposizione dal 1° giugno al 5 luglio dalle 19 alle 21 (lun - sab) e dalle 11,30 alle 13 (la domenica).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI