Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

MOSTRI & MOTORI. Torino, Mirafiori Galerie | dal 10 marzo


Diego Vianello

MOSTRI & MOTORI

Opening giovedì 10 marzo 2016, dalle 18 alle 20
In esposizione da giovedì 10 marzo a domenica 3 aprile 2016

Mirafiori Galerie, Piazza Riccardo Cattaneo, Torino



È il piùgiovane artista ad aver mai esposto alla Mirafiori Galerie, è creativo, dinamico e da sempre nutre una grande passione per il disegno. Diego Vianello, 19 anni, maturitàclassica quasi conseguita e nel cassetto il sogno di frequentare lo Ied, debutta alla Mirafiori Galerie di Torino con una personale intitolata Mostri & Motori.

In esposizione, circa 20 disegni realizzati prevalentemente con penne a sfera e chine, a cui si aggiunge qualche acrilico. Il mondo d'ispirazione è quello dell'illustrazione, con una contaminazione mitologica a cui gli studi classici hanno sicuramente contribuito. 

I soggetti, spesso surreali ed eterogenei tra loro, sono un'elaborazione creativa di temi importanti per la generazione alla quale Diego appartiene, quali la multietnicitàe l'integrazione tra popoli e culture differenti. Il tutto arricchito da schizzi dedicati ai motori, auto e moto, che da sempre Diego raffigura con passione e fantasia.

Risultato artisticamente ragguardevole per la sua giovane età, la rassegna della Mirafiori Galerie èla prova di un talento innato che Diego ha saputo coniugare con una tecnica personale e in continuo miglioramento.

"Fin dall'asilo ero il bambino che finiva la carta e scaricava i pennarelli dice Diego Ho sempre disegnato e, anche oggi, quasi senza accorgermene mi ritrovo a disegnare,anche in aula!". La rassegna resteràaperta fino a domenica 3 aprile 2016.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI