Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2016

A GENOVA LA MOSTRA COLLETTIVA “OCCASIONI D’INCONTRO”

VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 INAUGURA A GENOVA LA MOSTRA COLLETTIVA "OCCASIONI D'INCONTRO".  

IN ESPOSIZIONE OLTRE 30 OPERE, FRA DIPINTI E SCULTURE, REALIZZATE DA 18 DIFFERENTI ARTISTI


Venerdì 12 febbraio 2016, alle ore 17, presso la Nuova Piccola Galleria di Genova, in piazza Piccapietra 63/A, inaugura la mostra d'arte "Occasioni d'incontro". Trattasi di una collettiva che vedrà l'esposizione di oltre 30 opere, scelte fra dipinti e sculture, realizzate da ben 18 differenti artisti tutti partecipi dei primi dodici Concorsi Gran Premio Città di Savona.

La rassegna porterà in visione al pubblico i lavori di Eugenio Alazio, Isabella Bai, Milvia Bortoluzzi, Caterina Caldora, Margherita Cavassa, Rossana Chiappori, Marco Cuttica, Franco Dallegri, Ercole Facin, Silvana Franco, Mauro Gavazzi, Luisa Jacobacci, Roberta Moresco, Gianni Nattero, Rossella Reami, Duna Rosa, Marco Rosellini, Fabio Giorgio Salvi.
La manifestazione gode del patrocinio del Movimento Arte del XXI di Savona e di International Art Promoters di Genova e Zurigo.
Il vernissage vedrà la significativa presentazione di Aldo Maria Pero, storico e critico d'arte, già ordinario di Storia dell'Arte Contemporanea alla Berkeley University of California nonché presidente del Movimento stesso.
La mostra è il risultato di un metaforico viaggio in cui il talento espressivo, che per poco più di un decennio si è concretato nel savonese, trova in tempi attuali un importante e condiviso spazio artistico nel capoluogo ligure.
«Questa rassegna è nata – spiega il professor Pero - su richiesta degli artisti e non per iniziativa di un curatore. Negli ultimi anni decine di pittori e scultori, oltre a qualche fotografo, hanno preso parte alle varie edizioni del Gran Premio Città di Savona. In molti hanno più volte espresso il desiderio di conoscersi fra loro e di vedere le proprie opere dal vero invece che sullo schermo di un computer. Li abbiamo volentieri accontentati e così ci troviamo di fronte a tre scultori e a quindici pittori: una proporzione consueta anche in sede internazionale».
La mostra sarà aperta al pubblico sino a lunedì 29 febbraio 2016, tutti i giorni con orario continuato 10-19, domenica escluso. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni contattare il Movimento Arte del XXI Secolo di Savona, cellulare 348.510.37.72, sito www.artedelxxisecolo.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI