Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

FAVINI SPONSOR DI "LE SALVI CHI PUÒ" LA MOSTRA DEDICATA ALLA GESTIONE FORESTALE RESPONSABILE

23-25 settembre – Roma

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc.), è sponsor di "Le salvi chi può", la mostra dedicata alla gestione forestale responsabile e al problema della deforestazione, che si terrà a Roma dal 23 al 25 settembre 2015.

La mostra, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, Regione Lazio e Roma Capitale Assessorato Ambiente e Rifiuti, verrà organizzata in occasione dell'FSC Friday, evento annuale di FSC® pensato come giornata internazionale della gestione forestale responsabile. Nella splendida cornice dell'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, i visitatori potranno ammirare gli scatti del Borneo realizzati dai fotoreporter di IAmExpedition e i pannelli informativi con immagini e dati sullo stato delle foreste mondiali, degli animali e delle popolazioni che da esse dipendono. Inoltre, sarà possibile visitare il set di una casa ideale, con mobili, arredi e prodotti in carta e legno certificati FSC®.

Per l'occasione, tutto il materiale promozionale è stato stampato su Crush Mais di Favini, la carta dalle tonalità uniche, ispirate dalla natura e che recano all'interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita. In coerenza con l'impegno di Favini a sostegno dell'ambiente, Crush è realizzata con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Questa straordinaria e innovativa gamma di carte ecologiche è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo e la carbon footprint è ridotta del 20%.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI