Cerca nel blog

domenica 16 agosto 2015

Mostra a Cagli (PU). CAArte, Cagli per la Cultura.

CAArte, Cagli per la Cultura.


Dal 23 agosto al 20 settembre 2015
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Cagli (PU)


CAArte, Cagli per la Cultura è una rassegna di Arte Contemporanea che si  inaugura domenica 23 agosto alle ore 17.00. Nell'edizione 2015 presenta  due due mostre che saranno ospitate nelle magnifiche stanze del Piano  Nobile di Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli. Uno fra i più importanti e  preziosi edifici nobiliari di Cagli e sede di numerosi eventi artistici.

Segni Della Scultura 2015
La mostra, "Segni della Scultura" traccia alcune linee di indagine sulla  scultura contemporanea che attraversano il nostro territorio. l tema del  progetto è "Corporeità,  indagini sulla figura contemporanea"  e  presenta opere che utilizzano diversi materiali quali marmo, gesso,  bronzo e installazioni. Il progetto Segni Della Scultura è promosso dall'Accademia di Belle Arti  di Urbino in collaborazione con l'Associazione Culturale BelloSguardo. Segni della Scultura intende proseguire nei prossimi anni la sua attività di ricerca artistica sulla scultura contemporanea.
A cura di Pino Mascia e Angela Sanna.
Gli artisti in mostra sono: Michelangelo Galliani, Viacheslav Kovalenko, Sergio Monari, Dario Picariello

Stanze
L'evento, dal titolo "Stanze", si configura come una serie di mostre  personali di artisti che vivono e lavorano prevalentemente nel nostro  territorio o che con il nostro territorio hanno avuto contatti. Si  tratta di 10 artisti, tra disegnatori, pittori, scultori, ai quali viene  data l'opportunità di presentare le loro ultime opere e di delineare un  proprio profilo storico-critico. Ogni artista ha a disposizione una sala  di Palazzo Berardi-Mochi Zamperoli. Per tutti gli ospiti si tratta della  prima mostra a Cagli.
Gli artisti: Yukiko Hayashi, Giulia Marcolini, Charles Mitchell,  Beatrice Pucci, Massimo Pulini, Giulio Santolieri, Marco Smacchia, Maria  Cecilia Tantucci, Erich Turroni, Verter Turroni.

Comune di Cagli - Assessorato ai Beni e Attività Culturali
Istituzione Teatro Comunale di Cagli.
Organizzazione: Associazione Culturale BelloSguardo
Con la collaborazione di SPAC Sistema Provinciale Arte Contemporanea

Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli - Via L. Alessandri, 39 - 61043 CAGLI (Pesaro Urbino - Marche)

Ufficio Informazioni Turistiche: 0721 780773

www.cagliturismo.it
www.facebook.com/teatrodicagli

Orari - Dal 23 agosto al 20 settembre 2015
Giovedì: 17,00 - 20,00
Venerdì: 17,00 - 20,00
Sabato: 10,30 - 12,30 e 17,00 - 20,00
Domenica: 10,30 - 12,30 e 17,00 - 20,00

Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI