Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Mostra "Messaggi Universali" a Forte dei Marmi


“MESSAGGI UNIVERSALI”


La visione della natura del rapporto umano, concepita dal vertice verso il centro, si insedia in una direzione che verte sulla comunicazione. 

Piero Garibaldi, in qualità di coadiutore di mostra, annuncia “MESSAGGI UNIVERSALI” personale di pittura di Maria Rita Vita, 1- 13 Luglio,  presso il Logos Hotel di Via Mazzini 153 a Forte dei Marmi.

Il contesto espositivo, a cura di Claudia Baldi, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23, qualifica le caratteristiche di un'alternanza, tra riflessione e distrazione, che si riferisce nei passaggi della conversazione. 

La definizione di un'interazione, nel contatto tra individui, si concentra sull'incidenza del messaggio intercorso. Nel processo è situata una verifica che, volontaria o incosciente, ha prodotto un risultato della relazione.

La motivazione che anima la collezione Vita “The Art of the wearing art” e l'inaugurazione di Domenica 5 Luglio, prevista alle 21:30, vuole che la pittrice si sia tutt'altro che barricata tra le pareti delle torri del Castello di Sarzanello, senza difendersi nel classicismo fiorentino respirato al Gruppo Donatello, ma che si affacci sulla spiaggia di Forte dei Marmi esprimendo un dialogo coerente nel rapporto con la globalità nella quale talvolta il vanto, di estro e talento, è maschera che nasconde l'incomprensione.

Il Museo Ugo Guidi, il Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut, ASART e l'Ass.ne Amici del Museo Ugo Guidi patrocinano l'evento in attesa del primo impegno autunnale che la vedrà partecipe in “FIRENZE EXPO 2015”.



Associazione “Amici del Museo Ugo GuidiOnlus”
Via M. Civitali, 33 - 55042 FORTE DEI MARMI (LU)
c/o MUSEO UGO GUIDI
tel. 348/3020538        www.ugoguidi.it               e - mail: museougoguidi@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI