Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Mostra Flavio Lucchini "All You Need Is WHITE" @MyOwnGallery


--
ti invita alla mostra
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Flavio Lucchini

MyOwnGallery
via Tortona 27 bis - Milano

20 - 22 giugno 2015

Special Opening riservato ai visitatori di White
23 giugno - 31 luglio 2015
Ingresso libero, Mar. - Dom. dalle 14:00 alle 20:00

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Il verso della famosa canzone dei Beatles, che hanno molto influenzato la carriera di art-director prima e di artista poi di Flavio Lucchini, autore di visionarie innovazioni sia che progettasse i giornali che hanno fatto epoca nell'editoria di moda (come Amica, Vogue Italia, L'Uomo Vogue, Donna, Moda e molti altri) sia che, per primo, affrontasse le interferenze tra arte e moda con la sua ampissima e variegata ricerca artistica volta a togliere caducità e frivolezza all'abito femminile.
Costante ricorrente nelle sue opere, siano dipinti, disegni, sculture, altorilievi o digital-painting che spaziano dall'haute couture ai burqa, l'uso del bianco, nei materiali più disparati. Resina catalizzata, gesso, colori acrilici, materiali tessili, acciaio dipinto, elaborazione pittorica di fotografie, sono gli "strumenti" da piegare in drappeggi, volants, texture, volute, forme geometriche o tracce di donna da scoprire nei volti incompiuti o nelle folle di figure velate in cui il colore è solo un dettaglio superfluo. Bianco come pagina da riempire di emozioni, come lezione di purezza, come base per ogni sfumatura suggerita dalla mente, come sintesi di scelte di vita sempre anticipatrici, creative e calviniste.

Flavio Lucchini, art-director, editore, artista e imprenditore, attività intraprese con la stessa passione e dedizione in momenti diversi della sua vita, ha esposto in diverse mostre personali e collettive, tra cui la 54° Biennale d'Arte di Venezia e la grande antologica a lui dedicata nell'intero Palazzo Ducale di Sabbioneta, meta culturale sotto il segno dell'Unesco.
Flavio Lucchini vive tra Milano, Parigi e Dubai.
E' anche fondatore e presidente di Superstudio Group.


www.flaviolucchiniart.com
  "IL FASCINO DEL BIANCO" di Flavio Lucchini 
Guarda il VIDEO  
 

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

www.superstudiogroup.com
Chiara Ferella Falda  Direttore Comunicazione/Responsabile Progetti Speciali  Tel +39 02 422501 Fax +39 02 475851  Via Tortona, 27 – 20144 Milano  chiaraferella@superstudiopiu.com   skype: chiaraferellafalda    

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI