CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2015

LA BELLEZZA DELLA NATURA ITALIANA IN MOSTRA ALLE NAZIONI UNITE

Pecoraro Scanio: 《L'Italia non è solo il Paese del buon cibo e dei monumenti ma anche quello con tante richezze naturali che vanno valorizzate per incrementare turismo sostenibile》.
L'Ambasciatore Lambertini ha sottolineato come la mostra evidenzi la molteplicita' di ecosistemi che caratterizza il nostro Paese.

E stata inaugurata oggi al Palazzo delle Nazioni Unite a New York la prima mostra mondiale delle foto dei parchi italiani che hanno partecipato a Obiettivo Terra 2015, il concorso fotografico organizzato dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana.

Grazie alla collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia all'ONU, e la partnership con Meridiana e Rossopomodoro, la bellezza dei parchi nazionali e regionali Italiani e la biodiversità del nostro Paese sono state esposte, per la prima volta, alle delegazioni di tutto il mondo presenti all'ONU.

All'incontro erano presenti Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e l'Ambasciatore Inigo Lambertini,  Vice Rappresentante Permanente dell'Italia presso le Nazioni Unite.

《Ringrazio la Rappresentanza Permanente d'Italia all'ONU - ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio - per essere riusciti a realizzare in una sede come quella delle Nazioni Unite la mostra di Obiettivo Terra. L'Italia è conosciuta nel mondo per il suo patrimonio culturale; per la ricchezza della gastronomia; la moda, ma dimentichiamo che è il Paese europeo più ricco di biodiversità. Basti pensare che una delle piu grandi case cinematografiche americane usa il Monviso come logo ufficiale, che tra i vulcani più famosi nel mondo c'è il Vesuvio e Capri è una delle isole più conosciute, e ancora le Alpi,la Costiera Amalfitana, Portofino, il lago di Como e le  Cinque Terre hanno notorietà mondiale. La rete dei parchi italiani è considerata nel mondo un'eccellenza così come la difesa di orsi e lupi. Abbiamo poca consapevolezza che siamo oltre che la nazione della pasta e della pizza anche quella con tante bellezze naturali che vanno valorizzate come occasione di occupazione in attività sostenibili》.

L'Ambasciatore Lambertini ha sottolineato come la mostra evidenzi la molteplicità di ecosistemi che caratterizza il nostro Paese. 《Pochi Paesi al mondo possono vantare una biodiversità pari a quella dell'Italia. – ha detto Lambertini – La biodiversità rende l'Italia sensibile alle istanze di tutti i Paesi che, a diverse latitudini del mondo, presentano non poche affinità ambientali con il nostro e guardano quindi all'Italia come partner naturale per la soluzione di problemi comuni. Si pensi, tra tutti, alla questione del controllo delle maree》.

L'evento è stato promosso in concomitanza con il 60° Anniversario dell'adesione dell'Italia alle Nazioni Unite e la candidatura dell'Italia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per il 2017-2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *