Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Elevata Concezione. Il nuovo progetto espositivo di Zavattari vestirà le sale dell'ex Conservatorio di Lecce

Si intitola 'Elevata Concezione - Pietra, carta e luce' la nuova serie di Francesco Zavattari che esordirà a Lecce il 17 ottobre 2015.

La mostra organizzata in collaborazione con 'Il Raggio Verde' e l'Associazione Culturale 'Le Ali di Pandora' si terrà nello splendido contesto dell'Ex Conservatorio Sant'Anna.

Pittore e designer, Francesco Zavattari nasce in Toscana, a Lucca, nel 1983. Dopo anni in cui la propension artistica si alterna all'attività lavorativa nel mondo del marketing.

Negli anni 2010-2011 arriva la svolta: le esposizioni e il grande successo di pubblico e critica fanno decollare l'attività pittorica di Zavattari.

La mostra Indagine sull'ombra non è altro che il trampolino di lancio per una carriera che apre i propri confini all'Europa. con la serie-evento Ubiqua, l'artista inizia a esporre a Madrid e Malta, oltre ad altre località italiane.

Oltre a realizzare mostre in contesti sempre più prestigiosi (Universo Instabile ha visto varie importanti tappe in giro per l'Italia) e pubblicazioni e critiche sempre più autorevoli, l'estro di Zavattari si esprime al meglio con le live performace, durante le quali la rapidità compositiva dell'artista trova compimento in forme e colori sempre sorprendenti.

La mostra Poliedro, tra aprile e maggio 2015, ha raccolto le tappe più importanti del percorso pittorico di Zavattari. Particolarmente significativo in Portogallo, il progetto condiviso con l'associazione UMAR My Art is Female che ha visto la realizzazione di tre opere in live performance (Braga, coimbra e Porto) e una importante personale al Museo da Quinta de Santiago di Matosinhos. Shooting: Photographer - Siro Tolomei Set assistant - Jessica Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI