Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2015

Sapori, colori e culture. Esposizione d’Arte Contemporanea. Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone. Milano, dal 9 al 19 maggio 2015


 Sapori, colori e culture

Esposizione d'Arte Contemporanea

Dal 9 al 19 maggio 2015

Vernissage giovedì 9 maggio ore 18


Artisti: 
Alfredo B. Fazio, 
Bruno Carati, 
Corrado Luglio, 
Giovanna Magugliani,  
Antonietta Righi, 
Georgeta Stefanescu e TheCrazyart



In occasione dell'EXPO a Milano la Galleria Sabrina Falzone presenterà dal 9 maggio l'esposizione d'arte contemporanea intitolata "Sapori, colori e culture" in linea con il tema ufficiale dell'Expo Universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". 

Questa scelta vuole trattare delle tecnologie, dell'innovazione, della cultura, delle tradizioni e della creatività legati al settore dell'alimentazione e del cibo.

Il progetto espositivo parte dalle tematiche del cibo per analizzare le differenze culturali con l'obbiettivo di favorire significativamente i ponti di comunicazione tra le diverse culture del mondo. 

Sul tema dell'alimentazione, del colore e delle culture indagheranno sei artisti contemporanei, che  esporranno per l'occasione nella galleria milanese: Alfredo B. Fazio, Bruno Carati, Corrado Luglio, Giovanna Magugliani, Antonietta Righi e Georgeta Stefanescu.

Le novità stilistiche delle ricerche creative di Georgeta Stefanescu valorizzeranno il percorso espositivo, conferendo un tocco di stravaganza esecutiva alla mostra. 

Un temperamento originale, come quello del maestro Bruno Carati, darà, invece, una nota di fusione tra passato e presente grazie all'esposizione di particolari dipinti su cartone.

Nel brio della luce e della tradizione culturale mediterranea s'inseriscono i dipinti realizzati da Antonietta Righi da Procida, affermata pittrice isolana, che ha al suo attivo numerosi successi di pubblico e critica. 
 
La mostra annovera anche l'autorevole nome di Alfredo B.Fazio, particolarmente disinvolto nell'impiego di olio e smalti su tela.

Durante la visita lo spettatore si imbatterà persino in una coinvolgente "Estasi del peperoncino" dipinta da Giovanna Magugliani e nell'enigmatico "Cubo di Vermeer", magistrale opera di equilibrio tra trasparenze, riflessi ed esigenze formali.

Il gruppo TheCrazyart, composto da sei donne (Alessandra Fontana, Sabina Lanzilotto, Susanna Moroli, Claudia Pompilj, Giorgia Rissone, Paola Virone) pone, invece, una significativa riflessione sul valore dell'amicizia attraverso la proposta dell'opera intitolata "Il gusto dell'amicizia".

Una novità assoluta è rappresentata dalla presenza dell'artista Corrado Luglio, il quale esporrà alcune opere inedite, nate ed eseguite appositamente per il progetto espositivo "Sapori, colori e culture". 

E' un evento da non perdere.


Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI