Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Mostra "Surrealtà e leggerezza", la condizione umana attraverso il corpo femminile a Roma dal 21 maggio



A Roma le donne tra arte, surrealtà e leggerezza.

Il corpo femminile protagonista 
nella mostra di Maria Silvia Castrati. 

 "Surrealtà e leggerezza"

Dal 21 maggio al 2 giugno 
presso la galleria Michelangelo


Verrà inaugurata giovedì 21 maggio alle ore 19 presso la galleria Michelangelo di via Giovanni Giraud 6 a Roma, la mostra  "Surrealtà e leggerezza" che porta la firma dell'artista Maria Silvia Castrati.

Quaranta opere frutto di dieci anni di lavoro e di una lunga riflessione sull'essenza della condizione umana anche oltre ciò che è visibile agli occhi. 


La mostra che rimarrà aperta fino a martedì 2 giugno è un'occasione per conoscere da vicino il talento di questa straordinaria artista abilissima con acquerelli e acrilici ma parsimoniosa nell'uso del colore. 

Un'elegante alternanza di contrasti, fra nero e bianco, interrotta solo da un uso del rosso, affascinante ed emozionate, e dal blu spesso rappresentativo di ciò che è metafisico e spirituale. 

In molte opere di Maria Silvia Castrati protagonista è il corpo femminile: fisicità ed emozione in un tutto unico che stupisce e cattura l'attenzione di chi guarda.

"Silvia è un'artista molto brava  
- afferma Fabio Cozzi, gallerista - con una personalità forte e un suo linguaggio specifico: caratteristiche estremamente importanti soprattutto in quest'epoca dove le forme espressive tendono all'omologazione. Le sensazioni provocate dalle sue opere,  parlando di surrealismo, sono infinite e quindi diverse per ciascuno. E' un'artista gioiosa e nello stesso tempo malinconica. Sono sicuro che la mostra potrà piacere ad un pubblico giovane che vuole investire acquistando lavori di qualità al giusto prezzo ma anche collezionisti importanti, clienti della Galleria, invitati la sera dell'inaugurazione".


L'artista
Maria Silvia Castrati vive e lavora a Civitavecchia, dove è nata nel 1970. Si è laureata in Architettura all'Università di Roma La Sapienza. 

Espone acquerelli e acrilici in mostre personali e collettive; propone i suoi lavori attraverso installazioni che allestisce personalmente con l'ausilio di video, luci e basi musicali.


Informazioni sulla mostra
 

artista: MARIA SILVIA CASTRATI
 

titolo: SURREALTA' E LEGGEREZZA
 

luogo: Galleria Michelangelo, Via G. Giraud, 6 Roma
 

date: dal 21 maggio 2015 al 2 giugno 2015
 

orari: 15;30 19;30 tutti i giorni, domenica chiuso
ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI