Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

RIEVOCAZIONE DEL GP DI BARI: AUTO, ARTE E MODA IN MOSTRA ALLA SALA MURAT


RIEVOCAZIONE DEL GRAN PREMIO DI BARI: AUTO, ARTE E MODA IN MOSTRA ALLA SALA MURAT


Doppio appuntamento alla Sala Murat di Bari (in piazza del Ferrarese) con gli eventi collaterali che precedono la Rievocazione del Gran Premio di Bari in programma nel capoluogo pugliese dall'1 al 3 maggio.


Si parte venerdì 24 aprile alle 18 con l'inaugurazione della mostra «Circuito tracciato ieri e oggi», l'evento artistico ufficiale della manifestazione automobilistica, organizzato da Old Cars Club in collaborazione con il Comune di Bari.


All'inaugurazione interverranno Dario Catalano (Presidente Old Cars Club Bari), Silvio Maselli (Assessore alle Culture e Turismo del Comune di Bari) e Flavia D'Alessandro (art director).
La rassegna, curata dall'artista Flavia D'Alessandro, esporrà prestigiosissimi bolidi d'epoca - Stanguellini Formula Junior 1958, Monaci B Motore 1959 e De Blanc 1959 - per gli amanti del bello, e i lavori dei vincitori - 1° classificato Marco Fabiano - della seconda edizione del concorso «Nunzio Canta» - Riscrivi il Manifesto del Gran Premio di Bari - che, organizzato da Old Cars Club in collaborazione con l'Accademia di belle Arti di Bari -, ha visto la partecipazione di numerosi studenti dell'accademia impegnati nell'elaborazione di un nuovo manifesto per la prossima edizione (2017) dell'evento automobilistico.


Durante la mostra si potranno ammirare le opere dell'artista pugliese Enzo Guaricci - tra le quali "Ruota per corsa", "Casco" e "Traccia-To (installazione di matita gigante che dialoga con disegno di Auto d'epoca) realizzati con un impasto di polveri di marmo e resine che li rende pietrificati -, un filmato inedito del Gran Premio, reportage originali del Gran Premio storico e documenti d'epoca delle scorse edizioni (archivio Amati).


Domenica 26 aprile alle 19 la sala Murat di Bari accoglierà "L'Auto è di Moda", l'evento targato Carmen Martorana Eventi in collaborazione con Old Cars Club.

In una serata dedicata all'affascinante connubio 'donne e motori', le modelle della scuderia Martorana, in gara per il fashion award Top Fashion Model, saranno protagoniste della speciale passerella allestita tra i bolidi fiammanti dell'Old Cars Club.


Le auto d'epoca da corsa faranno da cornice al defilè accompagnato da shooting fotografici e incursioni di body painting. Make-up a cura di Francesca Quaquarelli mentre l'hair styling sarà affidato a Pino&Salvo Parrucchieri.

Con i due eventi collaterali la Sala Murat diverrà un elegante paddock in fermento prima del vero rombo dei motori, al via la settimana prossima.

L'ingresso è gratuito per entrambi gli eventi.

La mostra «Circuito tracciato ieri e oggi» resterà aperta fino al 4 maggio e sarà visitabile gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 21 in Sala Murat (piazza del Ferrarese). Per info e dettagli: 080.5227522 - www.oldcarsclub.it.

Main sponsor: Ferrovie Appulo Lucane, Obiettivo Tropici, Autotrend Bari e Ubi Banca Carime.

Sponsor tecnici: Orologi MOM e Glycine, Liveliness.Pro e Godì. 
In collaborazione con: Fondazione Nikolaos, Autorità Portuale del Levante e Ordine degli Avvocati di Bari.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI