CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

GP DI BARI: DOMANI SI INAUGURA MOSTRA «CIRCUITO TRACCIATO IERI E OGGI»_ORE 18 - SALA MURAT

RIEVOCAZIONE DEL GRAN PREMIO DI BARI:

AUTO, ARTE E MODA IN MOSTRA ALLA SALA MURAT




Doppio appuntamento alla Sala Murat di Bari (in piazza del Ferrarese) con gli eventi collaterali che precedono la Rievocazione del Gran Premio di Bari in programma nel capoluogo pugliese dall'1 al 3 maggio.

Si parte domani 24 aprile alle 18 con l'inaugurazione della mostra «Circuito tracciato ieri e oggi», l'evento artistico ufficiale della manifestazione automobilistica, organizzato da Old Cars Club in collaborazione con il Comune di Bari.

All'inaugurazione interverranno Dario Catalano (Presidente Old Cars Club Bari), Silvio Maselli (Assessore alle Culture e Turismo del Comune di Bari) e Flavia D'Alessandro (art director).

La rassegna, curata dall'artista Flavia D'Alessandro, esporrà prestigiosissimi bolidi d'epoca - Stanguellini Formula Junior 1958, Monaci B Motore 1959 e De Blanc 1959 - per gli amanti del bello, e i lavori dei vincitori - 1° classificato Marco Fabiano - della seconda edizione del concorso «Nunzio Canta» - Riscrivi il Manifesto del Gran Premio di Bari - che, organizzato da Old Cars Club in collaborazione con l'Accademia di belle Arti di Bari -, ha visto la partecipazione di numerosi studenti dell'accademia impegnati nell'elaborazione di un nuovo manifesto per la prossima edizione (2017) dell'evento automobilistico.

Durante la mostra si potranno ammirare le opere dell'artista pugliese Enzo Guaricci - tra le quali "Ruota per corsa", "Casco" e "Traccia-To (installazione di matita gigante che dialoga con disegno di Auto d'epoca) realizzati con un impasto di polveri di marmo e resine che li rende pietrificati -, un filmato inedito del Gran Premio, reportage originali del Gran Premio storico e documenti d'epoca delle scorse edizioni (archivio Amati).

Da domani sino a domenica 26 aprile sarà possibile vedere in esposizione l'auto storica Hamblin Super Two 1960 presso il Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia, 15-17).

Domenica 26 aprile alle 19 la sala Murat di Bari accoglierà "L'Auto è di Moda", l'evento targato Carmen Martorana Eventi in collaborazione con Old Cars Club.

In una serata dedicata all'affascinante connubio 'donne e motori', le modelle della scuderia Martorana, in gara per il fashion award Top Fashion Model, saranno protagoniste della speciale passerella allestita tra i bolidi fiammanti dell'Old Cars Club.

Le auto d'epoca da corsa faranno da cornice al defilè accompagnato da shooting fotografici e incursioni di body painting. Make-up a cura di Francesca Quaquarelli mentre l'hair styling sarà affidato a Pino&Salvo Parrucchieri.

Con i due eventi collaterali la Sala Murat diverrà un elegante paddock in fermento prima del vero rombo dei motori, al via la settimana prossima.

L'ingresso è gratuito per entrambi gli eventi.

La mostra «Circuito tracciato ieri e oggi» resterà aperta fino al 4 maggio e sarà visitabile gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 21 in Sala Murat (p.za del Ferrarese). Per info e dettagli: 080.5227522 - www.oldcarsclub.it.

Main sponsor: Ferrovie Appulo Lucane, Obiettivo Tropici, Autotrend Bari e Ubi Banca Carime.
Sponsor tecnici: Orologi MOM e Glycine, Liveliness.Pro e Godì. 

In collaborazione con: Fondazione Nikolaos, Autorità Portuale del Levante e Ordine degli Avvocati di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *