Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

4 mostre d'arte al Superstudio - SPECIAL OPENING FOR EXPO2015






PRESENTA

In occasione di Expo 2015
una serata speciale con
4 appuntamenti dedicati all'arte
:

• ISLAMOPOLITAN
• IMAGINATION
• TERZO PARADISO - COLTIVARE LA CITTA'
• DOLLS/COLORFUL!


Lunedì 4 Maggio 2015
dalle ore 18:00
SUPERSTUDIO PIU' | Via Tortona 27 - Milano


Bollicine by Prosecco Valdo


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
ISLAMOPOLITAN
ISLAM+COSMOPOLITAN - COLLETTIVA.

Curatori Khalid Shafar e Giuseppe Moscatello.
Presentato dal Maraya Art Centre e 1971 Design Space, arriva da Sharjah, eletta Islamic Cultural Capital del 2014, piccolo emirato ad est di Dubai, la straordinaria mostra Islamopolitan.
Sono presenti autor
i di dodici nazionalità con opere che interpretano in modo contemporaneo i rituali dell'antica cultura con furniture design, gioielli, fotografia, video, arte, installazione, oggetti, tappezzerie, tappeti, fashion design, ceramica e installazioni sonore.
Fino al 14 maggio.
Un'iniziativa del Sharjah Investment and Development Authority (Shurooq). 


IMAGINATION
DIALOGUES BETWEEN ART AND DESIGN
COLLETTIVA
.

Curatori Gisella Borioli e Lella Valtorta.
Quando designer eclettici e artisti cercano per vie parallele una via non ovvia e non banale per portare bellezza nelle case. Le opere di Flavio Lucchini trovano analogie, corrispondenze, riflessi nei pezzi unici o limited edition di Dilmos, importante galleria milanese ed editore di straordinario art-design o nella scultura luminosa di Slideart.
Completano la mostra i mobili visionari del gruppo di designer di Mamadorè-Expositore, il prezioso cristallo inciso di Turelli Studio e i pezzi numerati e firmati in legno massello di Hand Artis Fabrica. Raccontano una storia di coraggio i pezzi hand-made di Tacloban Prevails nati dal recupero dei residui lasciati dal tifone Haiyan nelle Filippine.




Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Terzo Paradiso - Coltivare la Città
SERATA SPECIALE CON VISITE GUIDATE

Sul Roof di Superstudio la grande installazione "Terzo Paradiso - Coltivare la Città" di Michelangelo Pistoletto nata su progetto di n.o.v.a.civitas, si trasforma da orto urbano in una risaia che racconterà attraverso convegni, dibattiti, w
orkshop, performance la relazione tra design, nutrimento, archi­tettura e consumi sostenibili. Artisti e creativi, architetti e designer, intellettuali e istituzioni, sa­ranno impegnati per tutta la durata di Expo in un percorso formativo che ha come fulcro simbolico proprio il chicco di riso.
Dolls/Colorful!

Moda, arte, design. Ecco il fil rouge che collega Superstudio con Fidenza Village. Nella stagione più "colorful" dell'anno, Flavio Lucchini espone in art.box, la window gallery di Via Tortona 27 bis, le "Dolls", sculture multicolore, ingenue e ironiche.
La presenza di Lucchini continua nelle strade di Fidenza Village fino al 14 maggio, dove altre gioiose Dolls, con i loro colori pop, invitano ad una shopping- experience con uno sguardo sull'arte contemporanea.



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata


Bollicine d'artista per l'evento: Valdo Brut Rosè Floral Edition. Grande energia e fresca eleganza per Floral, la nuova bottiglia limited edition per Superstudio firmata dall'estro creativo di Fabrizio Sclavi.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI