Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

Per Fuori di Taste la mostra ‘Quando la moda incontra il gusto’, in collaborazione con IED e DATE, e cena degustazione ‘Ginspiration’




Venerdi 6 e sabato 7 marzo presso Ditta Artigianale, coffee e gin bar di via dei Neri n.32r diretto dal campione di caffè Francesco Sanapo.



Per la cena, uno degli antipasti, la mousse di formaggio roquefort su dadolata di timo e mango sarà abbinata a un Martin Miller's Strength (cocktail martini), mentre tra i primi, gli gnudi di ricotta e funghi su crema di earl grey al te' saranno serviti Monkey 47 (gin tonic).


Da Ditta Artigianale, coffee e gin bar situato nel centro storico di Firenze, in via dei Neri 32 r, si terranno due eventi per 'Fuori di Taste', cartellone collaterale a Taste, salone dedicato alle eccellenze del gusto che si svolgerà presso la Fortezza da Basso dal 7 al 9 marzo. Il primo, venerdi 6 marzo, dalle ore 19.30, sarà un vernissage con aperitivo dedicato al legame tra moda e gusto, dal titolo 'Quando la moda incontra il gusto'

In collaborazione con Lisa Aschenbrenner e Lucia De Vincentiis, studentesse dell'Istituto Europeo del Design (IED) di Firenze, saranno in esposizione una serie di fotografie e un cortometraggio che illustreranno la nuova collezione primavera/estate 2015 di D.A.T.E., il brand fiorentino di sneakers. 

Le scarpe saranno associate a un piatto o un drink che ne evocheranno le caratteristiche cromatiche e concettuali, diventando anche dei dolci cupcakes, realizzati dalla pasticceria americana con sede a Firenze Mama's Bakery (via della Chiesa 34 r).

Sabato 7 marzo, invece, alle ore 20.30, sarà in programma la cena degustazione 'Ginspiration', in cui cinque portate saranno abbinate a altrettanti pregiati gin, provenienti da tutto il mondo. 

Nel menu, uno degli antipasti, la mousse di formaggio roquefort su dadolata di timo e mango sarà servita con il cocktail martini Martin Miller's Strength, mentre, tra i primi, gli gnudi di ricotta e funghi su crema al te' Earl grey, saranno portati con un Monkey 47, gin tonic con sentori di scorza di lime, eucalipto e note di pino e mandorle della foresta nera (costo cena 25 euro, per info e prenotazioni  055 274 1541info@dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale, diretto dal campione italiano di caffè Francesco Sanapo, e in collaborazione con la torrefazione Caffè Corsini, azienda fondata nel 1950 a Arezzo, sottolinea l'ispirazione ad un metodo artigianale di lavoro, secondo la migliore tradizione italiana, attualizzata con una visione moderna e internazionale. Il nome e il concept di Ditta Artigianale si ispira al mondo delle vecchie botteghe che tostavano e vendevano il caffè negli anni '50. Ditta Artigianale, oltre a essere una micro roastery (micro torrefazione), è anche un posto ideale dove consumare pranzi e aperitivi, e in cui ascoltare live music. Per informazioni www.dittaartigianale.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI