Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Lecce. Mostra al Cittadino 52 artisti per 52 settimane

Ancora altri artisti per una nuova settimana...

Nuovo appuntamento, giovedì 15 gennaio, presso il Caffè Cittadino di Lecce che dal 1° di questo nuovo anno ha dato il via ad una serie di appuntamenti, con scadenza settimanale, che vedono coinvolti artisti affermati o giovani emergenti operanti sul territorio salentino e non solo.
Il progetto nasce da un'idea di Mario Catalano in collaborazione con Marco e Dasy Greco, titolari del Caffè Cittadino.
La rassegna, a cura di Monica Taveri e Sandro Pedone, si snoderà nel corso delle 52 settimane del 2015. Le raffinate ed eleganti sale dello storico Caffè offriranno ospitalità a tutti quegli artisti che abbracceranno l'idea di poter esporre in un luogo alternativo ed innovativo, aderendo all'iniziativa che con grande entusiasmo ha coinvolto Marco e Dasy, giovani e intraprendenti imprenditori leccesi.
Giovedì 15 gennaio, in esposizione le opere di Fernando Perrone e Ornella Durini insieme ai nuovi lavori di Mario Catalano. Un appuntamento atteso, quello del giovedì al Caffè Cittadino, che dà la possibilità di scoprire ed ammirare l'arte contemporanea e conoscere personalmente gli artisti ospiti, il tutto in un ambiente raffinato, elegante e coinvolgente. Un'occasione di aggregazione e, al tempo stesso, di avvicinamento alla produzione artistica in tutte le sue forme.


Nota biografica Fernando Perrone e Ornella Durini


Fernando Perrone e Ornella Durini vivono e lavorano a Lecce. Compagni nella vita e nell'arte hanno entrambi esposto in numerose città italiane ed estere e le loro opere vengono pubblicate su numerose riviste specializzate.

Fernando Perrone ha messo al primo posto nella sua ricerca artistica le qualità insite della pietra, che lo ha portato ad intraprendere un lungo cammino nel mondo delle arti visive e del design. Nelle sue opere, legate ai ritmi materici della natura, si respira un'attenzione determinante verso un rigore formale.

E' da definire sicuramente un precursore di un nuovo stile che ha segnato un radicale cambiamento nell'utilizzo della pietra nel settore del complemento d'arredo, presentando le sue collezioni dagli anni 90 e fino ad oggi su tutto il territorio nazionale ed internazionale, meritando l'attenzione delle più importanti riviste di settore italiane ed estere, solo per citarne alcune AD, INTERNI, ABITARE, SPACE, INTERIOR DESIGN, oltre a passaggi televisivi su RAI 1, RAI 2, RAI 3, CANALE 5, SKY
.


Ornella Durini produce oggetti d'arredo in pietra per la casa dallo stile e dal gusto moderno e contemporaneo. I suoi sono progetti funzionali in cui è possibile trovare un continuo riferimento alla natura, al territorio e alla fantasia e sono da considerarsi dei veri e propri pezzi unici. Le sue creazioni sono pubblicate regolarmente su tutte le più attente e prestigiose riviste specializzate del settore. I suoi oggetti sono presentati in varie manifestazioni ed eventi e in numerosi show room specializzati in arredamento e design su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Numerose sono le partecipazioni a mostre collettive. Nel 2009 la sua produzione subisce una trasformazione aprendo la strada ad un nuovo percorso fatto di sperimentazioni cromatiche applicate sulle forme e di ricerca su nuovi materiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI