Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2015

Berlino in Arte 2015 - Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

Berlino in Arte 2015

Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea
Dal 24 al 30 gennaio 2015
Vernissage Sabato 24 gennaio dalle ore 18:30 alle 20:00
Presso Auguststr. 35, BERLINO

Espongono gli artisti:
CINTA AGELL
ESTHER ARNUELOS
PIER LUCA BENCINI
MONTSE BOSCH CAVEDO
ANTONELLA BUCCI
MERCEDES CASADO
ROSALIA COLOMER
ISA DI BATTISTA
ADRIANA EXENI
XAVIER FLORENSA
CHUCA GARROTE
HEBER LUIS GIL
FINA GIMÉNEZ-CHECA
CLARA GRACIA
JOKER
MARISTELLA LARICCHIA
CHANTAL MICHAUX
NIETTO
TERESA PIJUAN
ANNA PAOLA PIZZOCARO
ROBERTO RE
JEANNETTE RÜTSCHE SPERYA
ANA SOLANAS
GEORGETA STEFANESCU
STEFANO TORRIELLI
ANDRES VIJANDE

E' in arrivo a Berlino l'appuntamento internazionale con l'arte contemporanea "Berlino in Arte 2015", previsto per l'ultima settimana di gennaio nel vivace quartiere berlinese del Mitte. 

Auguststrasse, la rinomata "via delle gallerie", si accenderà di nuove luci d'arte da sabato 24 gennaio con un percorso espositivo di stampo europeo curato dallo storico dell'arte italiano Falzone, che ha selezionato i migliori artisti in Europa.

Non mancheranno, come sempre, confronti stilistici tra eccellenze artistiche di matrice e provenienza eterogenea nella galleria espositiva di August 35 con una mostra d'arte realizzata in collaborazione con Art Nou.

Dalla Spagna provengono gli artisti Adriana Exeni, Andres Vijande, Nietto, Rosalia Colomer, Chuca Garrote, Xavier Florensa, Ana Solanas, Esther Arnuelos, Fina Giménez-Checa, Clara Gracia, Teresa Pijuan, Mercedes Casado, Heber Luis Gil, Montse Bosch Cavedo e Cinta Agell, autori dal particolare talento creativo sovente contraddistinti da una verve cromatica intensa ed eloquente. 

 























La vitalità del linguaggio di questi artisti spagnoli sorprende per l'enfasi luministica e la teatralità del colore, che coinvolge non solo tutti i sensi, ma in particolar modo la dimensione psico-sensoriale dell'essere umano.

In mostra saranno visionabili i dipinti di Maristella Laricchia, dal registro cromatico più delicato.

Nell'ambito della geometria frazionaria su sfondo fotografico si distingue per novità espressiva l'artista Jeannette Rütsche Sperya, che propone due opere realizzate su un supporto sui generis: le bandiere nautiche.

Tra i fotografi scelti per "Berlino in Arte 2015" figurano i nomi di Anna Paola Pizzocaro e Antonella Bucci, i cui scatti emblematici garantiscono un livello qualitativo di alta leva.

L'audacia espressiva incarna i temperamenti artistici di Pier Luca Bencini, straordinario interprete della pittura materica, di Chantal Michaux – autrice di seducenti scenari polimaterici - e di Isa Di Battista, che vanta oltre sessant'anni di attività artistica internazionale.

Di Stefano Torrielli si potrà constatare l'esuberanza esecutiva non solo nell'interpretazione di insoliti temi, ma anche nell'adozione di bizzarri titoli, una nota attrazione per i visitatori. 

Di Georgeta Stefanescu si potrà ammirare il rinnovamento semantico dell'immagine grazie all'ausilio di inediti materiali, sempre pronta a stupire il pubblico. Inoltre, di Roberto Re si potrà visionare l'ideazione compositiva di un'unica opera d'arte in più tele, offrendo una valida alternativa ai collezionisti e agli amanti del genere.

Una novità assoluta del progetto espositivo "Berlino in Arte 2015" è rappresentata dalla creatività di Joker, il quale riesce a uscire dai canoni della street art per orientarsi verso una vera e propria ricerca artistica, riuscendo a nobilitarne il linguaggio e gli intenti.


Info:

Vernissage: 24 gennaio h.18.30/20:00

Indirizzo: August 35, Auguststr. 35, 10119, BERLINO

Orari di apertura: h.16.00/19.00

Ingresso libero
www.galleriasabrinafalzone.com

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI