CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 5 ottobre 2013

Luxury Workshop Bologna_trends_Autunno-Inverno



Torna l'8 e il 9 ottobre al SAVhotel di Bologna VINTAGE WORKSHOP® for Luxury Fashion. Per guardare,imparare, chiedere,approfondire,utile per tutti gli appassionati di moda d'epoca, neo-laureati, studenti di Istituti e Università moda e stilismo che desiderano introdursi nel design e product management per il settore fashion entrando dal varco sempre più preponderante del Vintage ma con un approccio realmente professionalizzante e formativo, anche osservando i professionals della moda nel momento cruciale della ricerca per la creazione delle loro future collezioni moda.


Bologna, 05/10/2013 Torna a Bologna VINTAGE WORKSHOP® for Luxury Fashion dedicato al pubblico degli operatori professionali della moda, stilisti, product managers, buyers e produttori di borse, scarpe, accessori e metallerie, ma anche ai veri appassionati di Vintage di qualità, agli studenti degli Istituti e Università per la moda ed a coloro che si stanno formando nel settore del cool hunting, visual merchandising o come stylist o personal shopper. L'esposizione tecnica di vintage di altissima ricerca avrà luogo al SAVhotel Bologna-Fiera di via Ferruccio Parri i prossimi 8 e 9 ottobre con orario plenario al pubblico 9/21. Si tratta dell’esclusivo evento espositivo organizzato a salone, workshop formativo di studio, di consultazione e di lavoro, un osservatorio di mode e modi del passato con possibilità di acquisto e noleggio di accessori Vintage, borse, calzature,cinture, piccola pelletteria, valigeria. Esperti consulenti e collezionisti di accessori d'epoca proporranno un saggio molto consistente della migliore ricerca Vintage, a rappresentare vera linfa creativa per gli addetti ai lavori che sanno interpretare e rielaborare il Vintage inedito e originale traendone spunti creativi e continui motivi di rilancio della loro stessa creatività che deve essere costantemente stimolata ad ogni nuova stagione. La selezione in mostra sarà finalizzata in questa 4a edizione del salone bolognese, ad ispirare le future collezioni moda di Prêt-à-porter d’alta gamma, le edizioni limitate, l’alta moda e le proposte più estreme dedicate alle collezioni di sfilata per la stagione Autunno/Inverno 2014-15 con una particolare sensibilità verso il “Made e designed” in Italy, passato, presente e futuro, a sostegno di quei top brands, sia Italiani sia stranieri che ancora si affidano alle eccellenze del design e delle manifatture italiane. Naturalmente sarà un paradiso anche per amateurs e veri appassionati di Vintage e per tutti coloro che, a vario titolo, amano il Vintage originale, raffinato e di qualità. 

Backstage Video moods A/Inverno 2014-15
by Vintage Workshop® www.vintageworkshop.it
 
Dove: Savhotel Bologna-Fiera, via F. Parri 9, a poche centinaia di metri dall'ingresso "Porta Costituzione" della Fiera.
Quando: 8 e 9 ottobre, nei primi due giorni del salone fieristico dedicato alla pelle e succedanei per la moda.
Orario di visita: 9/21 (continuato)
Ingresso a gadget: €20. Ridotto a 16 per gli studenti degli istituti moda, blogger (accertati)  
e over 65. Possibilità di storno del fee d'ingresso su spesa minima.
Ammissione: previo rapido accredito.
Clienti consolidati Vintage Workshop: ingresso libero.
Prossima edizione Vintage Workshop Bologna: marzo 2014, in contemporanea con LineaPelle. 
   Si segnalano il nuovo canale Youtube dell’Associazione culturale organizzatrice con una nutrita  
   playlist di tutorial Vintage: Youtube.com/VintageWorkshopItaly  
 


    Nota stampa a cura di “Comunicazione e Marketing Perla” Uff. stampa dell’Associazione culturale  
    Ricercatori Moda Epoca



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *