CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 11 ottobre 2010

ALBERTO GHINZANI | a cura di Chiara Gatti | STUDIO D'ARTE DEL LAURO (MI)

COMUNICATO STAMPA

mostra personale di

ALBERTO GHINZANI

a cura di Chiara Gatti

Studio d'Arte del Lauro

Via Mosè Bianchi 60 - 20149 Milano

14 ottobre - 30 novembre 2010

Inaugurazione giovedì 14 ottobre 2010 ore 18.00

Lo Studio d'Arte del Lauro inaugura la nuova stagione espositiva con una mostra personale dello scultore Alberto Ghinzani caratterizzata da un nucleo assortito di opere recenti: più di venti sculture di vario formato nate negli ultimi cinque anni. Scrive la curatrice Chiara Gatti nel catalogo pubblicato per la mostra: "Giochi alternati di vuoti e pieni, bianco e nero, strutture rigide e forme liquide, danno il polso di una nuova stagione che, alla presenza totemica delle sue forme degli anni Novanta, risponde con un rigenerato senso del racconto e una nota esistenziale memore della sua formazione nella Milano degli anni Sessanta."

Alberto Ghinzani (Valle Lomellina Pavia 1939), tiene la sua prima mostra personale nel 1966 alla Galleria delle Ore di Milano presentato da Mario de Micheli. Dopo le prime esperienze legate alla frequentazione dell'ambiente milanese, da Fontana a Milani, il suo lavoro si concentra sulla sperimentazione di nuovi materiali. Numerose sono le personali tenute in varie città; a Milano alla Galleria delle Ore e alla Galleria Bergamini, a Zurigo, Firenze, Como, Piacenza, Acqui Terme. Sue opere sono presenti in raccolte pubbliche e private in Italia e all'estero.

ALBERTO GHINZANI

Studio d'Arte del Lauro

Via Mosè Bianchi 60 - 20149 Milano

Dal 14 ottobre al 30 novembre 2010

Orari della mostra: martedì/giovedì,

ore 10.00 – 14.00 / 17.00 – 19.30

Per maggiori informazioni

tel. 3408268664

www.studiodartedellauro.it

studiodartedellauro@gmail.com

Catalogo in galleria

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *