CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 6 settembre 2010

MOSTRA ADRIANO ANNINO - AREZZO

pre il 14 settembre 2010 negli spazi del Caffè La Torre, Corso Italia 102, ad Arezzo, la mostra personale di Adriano Annino, Centrinarezzo.

La mostra, che sarà visitabile fino al 15 novembre, presenta gli ultimi lavori del giovane artista aretino. Dall'osservazione del centro inteso come percezione individuale della realtà circostante, esposta in Centrinpercezione (presente in mostra nei ritratti di Felice Casorati, Giorgio De Chirico, Egon Schiele, John Cage) alla scoperta dei centri sparsi negli spazi quotidiani di Centrincasa, (presente in mostra nelle nature morte dai titoli Centrintavola, Centrincucina, Centrincredenza, Centritoilette) l'indagine si allarga con Centrinpaesaggio (in mostra nelle vedute naturali e urbane di Centrinpaesaggi) anche alla città di Arezzo in Centrinarezzo. I temi delle ultime esposizioni di Annino non sono altro che più cartelle di una stessa ludica ricerca condotta intorno al tema dell'identità personale e collettiva:

'Sono questi i 'centri' da cui ripartire. Cosa sono? Pozzi di vibrazione colorata e sonora...già le nostre case ne sono piene...Non vogliamo forse cominciare a scorgere da lì i nuovi sentieri che possiamo percorrere? La casa, l'abitazione, l'anima, la coscienza.'

Adriano Annino si diploma nel 2002 presso il Liceo Classico Musicale F.Petrarca di Arezzo e nel 2003 presso il Conservatorio G.Puccini di La Spezia. Nel 2006 si laurea in Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo. Fin da bambino approfondisce il suo legame con la pittura e l'arte giungendo ad una personale comunicazione stilistica che intende mostrare il tempo come visualizzazione centrale della propria contingente realtà interiore. Tra le mostre recenti: Locarno, Svizzera, 36 Mazal Contemporary, Faces, collettiva a cura di Barbara Pavan, catalogo; Rieti, Studio7 Spazio Arte, Centrincasa, personale a cura di Barbara Pavan; Nizza, Francia, Espace Art, collettiva con il patrocinio di CCIAA di Rieti e Chambre de Commerce Italienne a Nice, catalogo; Ravenna, Isolina e le altre, collettiva a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ravenna; Vitorchiano (Vt), Torre Medioevale, Laudato sie, collettiva a cura di Massimo Giovannelli, catalogo.

Scheda tecnica


Titolo CentrInArezzo

Artista Adriano Annino

Sede espositiva Caffè La Torre

Corso Italia 102

Arezzo

Date 14 settembre – 15 novembre 2010

Info mob.320.4571689 e-mail studio7artecont@gmail.com

Ufficio stampa studio7.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *