CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2008

L'ART INTENSIVE! COLLECTIVE FA TAPPA A BRERA


Cinque artisti dell’Art Intensive Collective, dopo la prima tappa di Arcore, espongono le loro opere nel quartiere Brera di Milano in un percorso che va dallo stile informale a quello neo pop. Antoh, Francesca Crocetti, Midori Mc Cabe, Massimiliano Robino e Paolo Manazza, insieme all’artista Tina Parotti, hanno nella pittura un punto di incontro ma è la differenza di stili che caratterizza il gruppo, nato da un social network online e che ha già esposto a San Francisco e nella rassegna Art Intensive di Arcore. Le tele informali della giapponese Midori Mc Cabe celano sotto le pennellate delicate sinfonie musicali; il gesto artistico e lo studio sul colore è l’humus che nutre le tele espressioniste-astratte di Paolo Manazza; minimaliste e raffinate, le tele di Tina Parotti si ispirano alla natura, incontaminata e contaminata dall’uomo; informale, a tratti astratte, e con elementi tipicamente pop, le opere di Antoh sono, nei colori e nelle pennellate veloci, un’esplosione di vitalità e un’ironica presa di coscienza della realtà; nell’arte concettuale di Francesca Crocetti vediamo sovrapporsi sulla tela collage, stampe e colori; la pittura figurativa di Massimiliano Robino è caratterizzata invece da campiture omogenee di colore che disegnano i lineamenti di personaggi in un insolito stile neo pop.
L’esposizione, a cura di Mariangela Maritato, si inserisce negli eventi A.M.A.C.I. del 4 ottobre, giornata del contemporaneo 2008 che vedrà 24 musei e 800 luoghi in Italia dedicati all’arte contemporanea rimanere aperti gratuitamente per un giorno al pubblico.


DALL'INFORMALE AL NEO POP. ART INTENSIVE COLLECTIVE!

Galleria Tina Parotti

via Statuto 13 Milano

Lu-sa 15-19:30

ingresso libero

Vernissage: 20 settembre ore 18:00

www.artintensive.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *