CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 14 settembre 2008

ART INTENSIVE COLLECTIVE. DALL'INFORMALE AL NEO POP



Galleria Tina Parotti, via statuto 13 Milano

Dall'informale al neo pop. Art Intensive! Collective

Inaugurazione: 20 settembre ore 18:00

Fino al 4 ottobre 2008

Cinque artisti dell'Art Intensive Collective, dopo la prima tappa di Arcore, espongono le loro opere nel quartiere Brera di Milano in un percorso che va dallo stile informale a quello neo pop. Antoh, Francesca Crocetti, Midori Mc Cabe, Massimiliano Robino e Paolo Manazza, insieme all'artista Tina Parotti, hanno nella pittura un punto di incontro ma è la differenza di stili che caratterizza il gruppo, nato da un social network online e che ha già esposto a San Francisco e nella rassegna Art Intensive di Arcore. Le tele informali della giapponese Midori Mc Cabe celano sotto le pennellate delicate sinfonie musicali; il gesto artistico e lo studio sul colore è l'humus che nutre le tele espressioniste-astratte di Paolo Manazza; minimaliste e raffinate, le tele di Tina Parotti si ispirano alla natura, incontaminata e contaminata dall'uomo; informale, a tratti astratte, e con elementi tipicamente pop, le opere di Antoh sono, nei colori e nelle pennellate veloci, un'esplosione di vitalità e un'ironica presa di coscienza della realtà; nell'arte concettuale di Francesca Crocetti vediamo sovrapporsi sulla tela stampe e colori; la pittura figurativa di Massimiliano Robino è caratterizzata invece da campiture omogenee di colore che disegnano i lineamenti di personaggi in un insolito stile neo pop. L'esposizione, a cura di Mariangela Maritato, si inserisce negli eventi A.M.A.C.I. del 4 ottobre, giornata del contemporaneo 2008 che vedrà 24 musei e 800 luoghi in Italia dedicati all'arte contemporanea rimanere aperti gratuitamente per un giorno al pubblico.

Orari di apertura: dalle 16:00 alle 19:00
Ingresso libero

Vernissage: 20 settembre ore 18:00

Ufficio Stampa:

Art Intensive Collective www.artintensive.com

+ 39 3333073086

Curatori: Mariangela Maritato
Artisti: Antoh,
Francesca Crocetti, Paolo Manazza, Midori McCabe,Massimiliano Robino, Tina Parotti.



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *